GRIFFIX, MANCINI, DISGRAFICI e DISLESSICI...

GRIFFIX, MANCINI, DISGRAFICI e DISLESSICI...



Non ci limitiamo a vendere cartoleria, il nostro obiettivo è quello di rendere la scuola facile, interessante, salubre e motivante.
In Germania, da anni, si utilizza la galassia "GRIFFIX", un percorso che accompagna l'alunno dai primi scarabocchi, fino al componimento di un testo. Il paese teutonico, infatti, adotta sistemi diversi fin dall'inizio, non a caso, da qualche anno, nelle scuole materne, si utilizzano dei pastelli a forma sferica per iniziare da subito ad impugnare correttamente, matite e quant'altro.

Altro argomento da non sottovalutare, sicuramente, è quello riferito ai MANCINI; Voi destroidi, avete mai provato a tagliare, scrivere, colorare utilizzando l'"altra mano"? Non è cosa da nulla, per i mancini, abbiamo fapunte, righelli, forbici, squadre per semplificare il lavoro di tutti i giorni.

Per quel che riguarda i DISGRAFICI e DISLESSICI, invece, non solo siamo un punto di riferimento per il materiale ERICKSON ma, soprattutto, abbiamo quaderni con "quadrettatura" per ragazzi speciali!

Venite a trovarci...

A preso con ulteriori approfondimenti...