DSA, (D) disturbi (S) specifici (A) apprendimento
DISGRAFIA, DISLESSIA, DISORTOGRAFIA, DISCALCULIA..
DSA, o disturbi specifici dell'apprendimento, non si manifestano perchè i nostri figli sono poco intelligenti o cresciuti in un ambiente poco consono, purtroppo, nascono dal problematiche neuronali.
DSA si può manifestare sotto forma di DISGRAFIA, disturbo della grafia, DISCALCULIA, si manifesta negli esercizi di calcolo, DISORTOGRAFIA, laddove si impara a scrivere e DISLESSIA, in casi dove si "tenti" di leggere.Inizialmente, le aziende produttrici di materiale scolastico ed, in specialmodo, di quaderni, liquidava il problema, proponendo un quaderno con la quadrettatura di colore nero (molto più marcata del caratteristico azzurro e/o viola), in un secondo momento, vista l'importanza di "far crescere" tutti gli alunni con le stesse potenzialità, si è iniziato a studiare più approfonditamente la tematica relativa ai DSA.
Ad oggi, la nostra azienda, offre molteplici supporti al lavoro da fare a casa ed a scuola, già da anni collaboriamo con IL MELOGRANO, ERICKSON, PELIKAN, PIGNA e KUM.
OGGI, AD ESEMPIO, PUBBLICHIAMO QUALCHE ULTERIORE INFO SUI QUADERNI...
quaderni studiati per ottimizzare i processi di scrittura e rilettura, attraverso riferimenti visivi per percepire gli spazi e binari prolungati, stampanti con inchiostro a contrasto. Presso di noi potrete trovare, non solo i quaderni ma, pure, impugnature ed articoli per mancini, servono ulteriori info? Contattateci anche qui...#qualitàscuola#