DEFLO GREEN

 

La foresta, il bosco e l’acqua, sono essenziali per l’uomo e per la nostra società. La corretta gestione delle risorse, consente di essere salvaguardata. Il nostro impegno è quello di tracciare una strada verso la sostenibilità.

 

Stiamo mappando l’intero catalogo della nostra cartoleria per valutarne la sostenibilità di ogni singolo articolo, qui di seguito, Vi diamo qualche informazione:

reparto colle stick: abbiamo privilegiato il marchio PRITT, realizzate senza uso di solventi ed il 90% del materiale è completamente rinnovabile. Inoltre, abbiamo ampliato maggiormente l’offerta del marchio UHU, anche in questo caso, parliamo di una colla senza solventi e, lo stic è, addirittura, rinnovabile al 98%.

Abbiamo eliminato un marchio perché realizza, tuttora, un tubetto non riciclabile (“va nel secco”), perché imballato in confezioni di nylon e, soprattutto, perché la colla contiene solventi e, soprattutto, è nociva in caso di ingerimento.


imagesjpg

 Abbiamo, inoltre, iniziato ad introdurre articoli interamente “green” come la gamma “forever” di EXACOMPTA, in questo caso, stiamo parlando di articoli di cancelleria in carta e cartone con la CERTIFICAZIONE AMBIANTALE TEDESCA BLAUE ENGEL.

 

downloadpng